lEONARDO LASALA - visione imprenditoriale

L' imprenditoria privata è linfa fondamentale per una Comunità.  Quanto più l'impresa riesce a divenire "espressione" del territorio tanto più l'impresa stessa diviene un elemento determinante per la crescita di quell'ambito territoriale.

L' impresa non può e non deve essere soltanto un luogo di lavoro. Ogni imprese deve poter offrire opportunità concrete ai propri dipendenti e collaboratori perchè il successo di una realtà imprenditoriale è nel suo capitale intellettuale. 

Un'impresa non è dunque solo bilanci ma strumento per la soddisfazione di quei bisogni immateriali indispensabili per essere felici. Un'impresa che rispetta il territorio, che si pone come punto di riferimento per la comunità è senza ombra di dubbio una realtà redditività economicamente e socialmente.

Quando vengo chiamato a sviluppare nuovo business per una realtà privata io cerco sempre di far si che al di la delle sue dimensioni e dell'attività sia fortemente legata al territorio. La a-territorialità è uno dei più grandi enigmi del moderno capitalismo e va combattuta se vogliamo immaginare un futuro imperniato sul benessere condiviso di tutto il territorio