CHI SONO 

Sono uno studioso delle dinamiche territoriali, un uomo di associazionismo ma anche d'impresa. La mia attività di giornalista pubblicista free lance mi ha sempre dato la possibilità di analizzare banche dati e report con un approccio tipico del giornalismo d'inchiesta.

Da sempre mi occupo di Alta Formazione come Docente a Contratto di Università Pubbliche e Private nelle tematiche dell'Organizzazione Aziendale e del Management.
Attualmente insegno Change Management presso il Master in Business Administration dell'Università eCampus, dove spesso e volentieri instrado i miei studenti verso le tematiche del cambiamento organizzativo.

Piccolo imprenditore per scelta e per vocazione, mi occupo di consulenza in ambito contabile, educational e del tutela del consumatore e della piccola impresa. Tra le attività seguo anche il comparto turistico.

Nel 2020 sono stato candidato al Consiglio Regionale della Campania con il Centro Democratico. Sono un sostenitore della logica comunitarista ritenendo che lo sviluppo ed il benessere dei nostri territori debbano necessariamente ripartire attraverso la centralità delle Comunità e delle Persone

Curriculum 

Ho avuto la fortuna di fare diverse esperienze nel mio percorso umano e professionale. Ogni giorno lavoro per apprendere dai miei Maestri e dai loro insegnamenti. Ecco in breve le attività più significative:
  • Membro International Bureau PMI International
  • Candidato al Consiglio della Regione Campania con il Centro Democratico
  • 2018 ad oggi: Vice Presidente Vicario Confartigianato Imprese Napoli
  • 2016 - ad oggi : docente a contratto di Change Management presso l'Università eCampus - Master MBA
  • 2004 - 2010: docente a contratto presso l'Università di Napoli Federico II in "Economia ed organizzazione aziendale"
  • 2003: iscrizione Albo Pubblicisti - Ordine dei Giornalisti
  • 1996 ad oggi: socio di maggioranza in società operanti nell'ambito della consulenza per le Pmi e per la tutela dei consumatori