Nuovo Segretario di Rinascimento Partenopeo

Il 29 marzo 2002 inizia una nuova grande avventura per il sottoscritto, con la nomina di Segretario di Rinascimento Partenopeo. 

L’Associazione Rinascimento Partenopeo è un movimento senza scopo di lucro nato nel giugno del 2018, aperto alle idee, all'innovazione, alle sfide, formata da persone attive nel proprio ambito, professionisti e liberi cittadini.  L’obiettivo è quello di recuperare la consapevolezza della grandezza del popolo napoletano, campano e la bellezza delle sue città, nello specifico la città di Napoli; attraverso progetti, eventi culturali e di sensibilizzazione del territorio.

Grazie all'impegno del Presidente Riccardo Guarino, già consigliere delegato aree ZES Campania con nomina governativa, Rinascimento Partenopeo ha saputo in soli tre anni divenire un punto di riferimento sul territorio partenopeo e non solo.  

Un compito importante dunque che intendo affrontare con tutta la dedizione e l'impegno possibile.  Il primo passo sarà ripartire dai territori, riportando le persone al centro di ogni progettualità, rilanciando di fatto il ruolo della Comunità.  Soltanto ridando voce ai cittadini si potrà invertire quel processo che vede eletti ed elettori sempre più lontani e scoordinati.

Un grande esempio c'è ed è il modello Comunità di Adriano Olivetti. Ora tocca soltanto a noi fare la differenza. Avanti tutta.