Costruire : tutto inizia così, con la condivisione delle idee


Inizia così una nuova pagina della mia vita.  La candidatura tra le fila del Centro Democratico per il Consiglio Regionale della Campania rappresenta un vero e proprio spartiacque.  Da tecnico ho affrontato tante competizioni elettorali , ma affrontare il tutto come Candidato/Tecnico è completamente differente.   
In primis queste elezioni 2020 sono probabilmente le più anomale e complesse degli ultimi anni e ciò sia per la pandemia che per il periodo estivo in cui dopo lo stop forzato legato alla fase 1 del COVID19 , tanti cittadini cercheranno qualche giorno di relax fuori regione.  Va inoltre considerato che le regole previste per il distanziamento sociale trasformano in maniera radicale il contesto dei dibattiti, spostando tantissime discussioni in ambiente virtuale. 
Le elezioni regionali sono probabilmente le più difficili e complicate, visti i quorum richiesti per le elezioni, del tutto proibitivi per un esordiente che ha meno di 2 mesi per preparare il proprio cammino.  
Vanno inoltre seguite le mie attività professionali ed imprenditoriali che come tutte le attività economiche devono riprendere celermente il passo dopo la fase 1 della crisi. 
Fatta queste debita ed ampia premessa, ritengo che se l'obiettivo è far circolare le idee iniziando un percorso di "costruzione" di un'idea politica, probabilmente nessun momento è più adeguato di quello attuale.  Il mio obiettivo è costruire. La mia logica è iniziare a trasformare un pensiero in una opinione e successivamente far evolvere l'opinione in intento e poi obiettivo.
Ogni persona che aderirà al comitato elettorale, ogni idea che arriverà sulle nostre scrivanie per divenire confronto sarà la base per un cammino che inizia con la competizione elettorale delle Regionali in Campania 2020 per poi crescere passo dopo passo.